lunedì 26 giugno 2017

I BIMBI E IL RUMORI BIANCHI (tortura per mamme)

Bimbi e i così detti Rumori Bianchi!
Ovvero quando pur di farli stare buoni, un rumore o una canzone
 diventano una tortura per mamma e papà




Avete presente la canzone IL TORERO CAMOMILLO????

Bene, ora dovete immaginarvi la stessa canzone, 
QUESTA, che gira ininterrottamente per circa 1000 km!!!!!!

Ho avuto modo di pensare e convincermi, in qursta breve vacanza appena trascorsa,che forse il mio Baby Boss utilizza un Rumore Bianco 
Ma cosa sono i rumori bianchi o White Noise?
Può essere il suono del phon del microonde,del mare o di un bambino degli anni 80 che canta nel coro del'Antoniano, qualsiasi cosa sia ha di positivo che concilia in modo benefico il sonno del nostro bambino.
Questo tipo di rumori hanno la capacità di eliminare quelli sgradevoli concentrandosi quindi su quelli piacevoli.
Difatti la caratteristica principale del rumore bianco è la sua ripetitività che aiuta il cervello ad ignorare le frequenze negative. Questi tipi di suoni quindi, aiutano a calmare la mente e di conseguenza il corpo.
Con il primo bimbo non avevo una vera e propria melodia o rumore identificativo, mentre con Baby Boss  primo fra tutti c'è stata Veo Veo con la quale si addorme7 entro le prime 5 note come per incanto , per poi passare al TORERO CAMOMILLO che ormai mi trovo a canticchiare anche al supermercato o prima di dormire come un mantra e pensare che prima dei figli canticchiavo solo Vasco, Tiziano e le Hit dell'estate!!!!!
Lontano ricordo!!!

Bhe per ora cmq mi aiuta a sopravvivere ai viaggi in macchina e quindi va benissimo!!
Poi ovviamente ci sono i casi estremi di mamme, come ho visto in un recente programma tv, che tengono il phon acceso TUTTA LA NOTTE sul cuscino perché se no il bambino non dorme il che mi sembra UN FILINO esagerato!!!!
I vostri bimbi, invece, hanno qualche rumore o una canzone della quale non sanno fare a meno e che vi aiutano a sopravvivere al pianto???
Vi prego non ditemi che sono l'unica che canticchia lo zecchino d'oro anche sotto la doccia?????

Per ora è tutto , vado ad accendete il CD
Io, Baby Boss e un certo Torero vi salutiamo!

Nessun commento:

Posta un commento