lunedì 18 gennaio 2016

GIORNO 8 - I RISULTATI

Eccoci mamme!
Dopo una settimana di dieta depurativa è il momento di fare i conti con i risultati ottenuti.

Parto con il dirvi che l'obbiettivo di questa dieta non era perdere peso ma bensì depurare ed imparare a gestire la ritenzione idrica!

Ebbene si perché oltre a depurare il corpo dopo le abbuffate delle feste vorrei farvi riflettere proprio sulla ritenzione idrica.
Vi è mai capitato di pesarvi il mattino e poi la sera ripesandovi scoprire che avete messo anche 2 kg in più?, oppure che i pantaloni strench che vi sembrano giusti, lungo la giornata inizino a tirare e sembrare stretti????


Non fatevi prendere dal panico e non gettate tutti i dolci dalla finestra  (mai gettare i dolci dalla finestra....la suocera se mai ma non i dolci)!!
Questo fenomeno è causato dal ristagno di liquidi e ovviamente su sedere gambe e fianchi creando un terribile effetto a palloncino!

La prova per capire la differenza tra ciccia e ritenzione è semplice, pasta analizzare i tessuti.
Si perché se pizzicandovi la pelle di pancia gambe o glutei questa vi sembra tesa e soda allora si tratta di ritenzione e allora la fortuna gioca dalla nostra parte perché per combatterla non dobbiamo diventare matte come per la ciccia!!!

Il segreto è la tavola o meglio proprio quello che mangiamo!! E poi bere tanto ma non bibite gasare o zuccherate!!

I migliori alleati per la nostra battaglia sono ovviamente quelli usati nella mia dieta depurativa e vediamoli insieme:

Finocchi

Te verde


Barbabietole  

Carciofi


Anguria


Ananas

Cetrioli

Se vi ricorderete di integrare i vostri menù con questi elementi anche giornalmente senza dimenticare  di bere tanto e non esagerare con il sale vi assicuro che vi sgonfierete e e starete meglio!

Io ho la prova "jeans panna" e sono entrati perfettamente perché ho perso in tutto almeno 2 cm sui fianchi!!!




Nessun commento:

Posta un commento