venerdì 13 novembre 2015

VENERDI' AL SAPORE DI COCCOLE E CURRY

Buonasera mie favolosamente Ordinarie Mamme

eccoci a venerdì e oggi è anche venerdì 13!!!! se porti fortuna o no io non lo so ma sicuramente a noi mamme cambia poco perchè per noi che sia venerdì domenica o mercoledì poco cambia, siamo sempre all'opera, indaffarate laboriose pensierose insomma.....MAMME!!!

Certo è, che in questo novembre, che sembra aprile, anche se di giorno si respira aria di primavera la sera l'arietta è pungente, specialmente per me che rientro in bicicletta, e il calore della nostra casa ci avvolge e questa sera io mi coccolo con una zuppa di verdure al miele e curry velocissima:



Ingredienti:
2 cavolfiori piccoli
2 finocchi
3 carote
1 zucchina
1 cipolla rossa
miele di montagna
curry

Mondare tutte le verdure e tagliarle a pezzettoni. Scaldare in un tegame dell'olio evo e rosolarvi la cipolla per qualche minuto, quindi aggiungere le verdure salare, pepare e far scottare. Aggiungere acqua o brodo quindi portare a cottura, poi al termine fuori dal fuoco aggiungere il curry.
Versare nel fondo della terrina di ogni commensale 1 cucchiaio di miele poi adagiarvi la zuppa di verdure calda e servire.

Per concludere in bellezza poi, quando il mio bimbo ha finito il bagno, si mangia ci si coccola un pò e a letto con una bella storia.

Un pò di tempo per me ed il mio "maritozzo" davanti alle nostre immancabili serie TV ci vuole per finire la giornata e ricominciare a mille anche domani....ah perchè mi state dicendo che è sabato? che non si lavora? che è festivo??? 
bhè vi ricordo che siamo mamme !!!!!!!!


Laura



Nessun commento:

Posta un commento