mercoledì 1 luglio 2015

FABULOUS SIX! I sei must per la moda mare!!

Eccoci qui, mie care Fabulordinary Mums,


Il mio viaggio non è finito ma ho deciso di fare una piccola deviazione per parlarvi della moda estate, visto che ora mai avrete già tutte prenotato il mare, ma anche chi purtroppo questa estate non lascerà la città non può non essere una mamma fashion per essere una Favolosa ordinaria mamma!!

Allora, preparatevi per 6 must strepitosi, ma anche comodi e alla portata di tutte!

Partiamo col non farci mancare in valigia il KAFTANO LEGGERO STAMPATO, questo è un capo comodo fresco e versatile, infatti potete usarlo come copricostume di giorno oppure come mini abito sensual per la sera. ovviamente con le opportune avvertenze, infatti se non vi sentite a vostro agio con un vestitino che un pò svolazza e lascia intravedere i "chapet" procuratevi degli shorts anche morbidi,che risolvono il problema.


Altro must le ESPADRILLAS colorate, monocromatiche, a stampe non importa basta che abbiano un unico denominatore comune, ovvero la suola in corda di juta o canapa. Più easy delle ballerine ma molto cool e mettibili davvero con tutto dal vestitino, allo shorts, al jeans e oltrettuto comode e leggere. Unica pecca? la corda nella suola ha un effetto isolante dal punto  di vista termico, e questo trattenendo appunto il calore può creare problemi di bruciore alla pianta dei piedi o gonfiore alle caviglie. La strategia? usare una soletta di quelle massaggianti che lasciano traspirare il piede e aiutano la circolazione.
Io ovviamente ho mostrato subito una dipendenza da espadrillas ma per non passare subito dalla luna di miele al divorzio ho optato per due modelli base BIANCO NERO e NERO BIANCO, perchè?? perchè prima di tutto ti permettono con quella piccola diferrenza di abbinamento cromatico, di abbinarle a qualunque outfit e poi perchè queste piccole differenze gli uomini non le notano e quindi sarà più facile confondere mio marito dicendo : "Ma amore sono sempre le stesse bianche e nere!!!" per un pò funzionerà, poi vedremo!!!!!

Altro immancabile pezzo nella vostra valigia la CANOTTA CON STAMPA! Essendo appena tornata dalla Thailandia io ho approfittato per mantenere lo stile thai scegliendo il tribal elephant, ma piume e rondini stilizzate, se vi piacciono, sappiate che vanno per la maggiore. Facile da abbinare è un pezzo jolli che non dovete farvi scappare.


Altro segreto IL PIZZO, nella forma che preferite! Dal classico vestitito, alle scarpe, ai costumi agli shorts quest'anno la moda è romantica e parla sotto forma di pizzi e ricami , che io adoro in bianco o in avorio. Il pizzo dà un tocco elegante e sognante al vostro look ma con l'accostamento gusto diventa moolto grintoso, provate con il pantaloncino corto morbido e il sandalo vertiginoso o in una camicetta vedo non vedo super sexy!!

Penultimo trucco per essere fashion in spiaggia, non fatevi mancare il COSTUME NERO! non è una grande novità e qualcuno magari lo avete già nell'armadio, bene portatelo!! Regala un aria chic,sofisticata, esalta l'abbronzatura e.....sfina...ah ah ah ah ah!!!!!!

Ed infine , ma non meno importante, il pezzo più bello della mia collezione direttamente da Bangkok.......LA GONNA MAXI CON FASCIA.
La maxi gonna è semplicemente perfetta!! Regala un aria bon ton ma con semplicità, un pò alla Audrey Hepburn in "Colazione da Tiffany", ma con la spensieratezza del capo gipsy, anche la più elegante!!
La fascia permette di camuffare piccole imperfezioni del punto vita e con una semplicissima canotta nera tenuta rigorosamente dentro accentuerete il dècolletè e voilà il gioco è fatto. Abbinatela ad un sandalo  abbastanza alto da creare l'effetto vedo non vedo, e sarete la diva della passeggiata!!!!


                                     (io ho scelto il sandalo "Collar in pelle" di JIMMY CHOO)

Vi ho svelato qualche piccolo e semplice segreto per avere capi top con i quali sbizzarrirvi negli abbinamenti dell'outfit mare! Non dimenticate una borsa modello XXL , una pochette e un cappello, da usare solo di giorno (al max fino all'aperitivo serale) abbinato alla chioma sciolta o ad uno chignon basso. 

Buone vacanze!!! 
e ricordate che siete sempre delle 
Mamme Favolosamente Ordinarie!!!!

Baci, 
Laura.

2 commenti:

  1. il tuo outfit mi piace molto anche se sono una mamma "adulta" ah!ah!

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta! Gli outfit con qualche piccolo accorgimento sono perfetti anche x le mamme "adulte"! Fammi sapere se ne provi qualcuno è so che sarai sicuramente favolosa!!
    Baci Laura

    RispondiElimina