giovedì 2 luglio 2015

ACQUE DETOX


Buongiorno, mie fantastiche Fabulordinary Mums,
eccomi qui puntuale come l'estate, che finalmente sembra davvero arrivata, per occuparmi della vostra bellezza della vostra salute e ovviamente anche di quella del mio e dei vostri pargoletti!!!

Finalmente una moda eccezionale, le ACQUE DETOX!!! 

Coloratissime, buonissime, salutari, carine carine , insomma il massimo per divertirsi e rinfrescarsi!!!!

COSA SONO E COME FUNZIONANO:

Le Acque Detox sono sostanzialmente acque aromatizzate con frutta e verdura, tutti ingredienti pieni di vitamine e sali minerali che arricchiscono la bevanda di sapore e benessere.

Gli ingredienti scelti vengono immersi in acqua e lasciati in frigo per almeno 5 ore, meglio se tutta la notte così che l'acqua possa assorbire tutte le sostante rilasciate da frutta o verdura.

Ovviamente per trarre maggior vantaggio dai vostri ingredienti, fate che siano di stagione, meglio se biologici, e poi sbizzarritevi con frutta, verdura, piante aromatiche, spezie.

COME PREPARARE LA VOSTRA ACQUA DETOX

Lavate accuratamente la frutta la verdura e tagliatela a pezzi grossi mentre lascerete intere le foglie, per esempio, di erbe aromatiche. Ponete tutto sul fondo di una brocca o, per le monoporzioni, in barattoli di vetro tipo quelli per le conserve che io adoro perchè fanno molto Shabby Chich. Schiacciate leggermente gli ingredienti per far uscire un pò di succo e aiutare l'infusione, poi coprire con acqua fredda chiudete ermeticamente, o con pellicola trasparente nel caso della brocca, e mettete in frigorifero.

Trascorso il tempo necessario potete gustarle così e saranno rinfrescanti bevande senza coloranti, conservanti o zuccheri aggiunti, se invece siete un pò più golose o le preparate per i bimbi potete aggiungere del dolcificante o dello zucchero di canna.                                                

              (LE MIE DI QUESTA MATTINA)

LA FRUTTA CHE RIMANE?

Se volete potete mangiare la frutta con l'acqua o a parte , ma sappiate che avrà una consistenza un pò molliccia ovviamente, altrimenti potete filtrare la bevanda e usare la frutta per dei frullati con l'aggiunta di altra frutta o yogurt. 

Introdurre nella nostra dieta, soprattutto ora che fa così caldo, bevande che immettono liquidi e che in più ci fanno bene non è male, oltretutto se possiamo prepararle giocando con i nostri bimbi, abbiamo un elisir FAVOLOSO!!!

RICETTE PER ACQUE DETOX:

Purificante sgonfia pancia: LIMONE + MENTA + KIWI

Anti cellulite: POMPELMO + LIMONE + ANANAS + ZENZERO

Rinfrescante:  ANGURIA + ARANCIA + ANANAS + LIME

Digestiva: MELA + CAROTA + MIRTILLI + ROSMARINO

Bimbi: FRAGOLE + MELA + CAROTA + ARANCIA + LAMPONI

Speziata: MELA + CANNELLA + ZUCCHERO DI CANNA + FINOCCHI

Depura fegato: SEDANO + CETRIOLO + MELA VERDE + TARASSACO

E poi libero sfogo alla fantasia......!!!!!!


Aspetto di scoprire i vostri abbinamenti, scrivetemeli e vediamo che scopre l' Acqua Detox più Favolosa!!

Laura




Nessun commento:

Posta un commento